I Nostri Prodotti

Attenzione e cura per gli ingredienti

L’Agriturismo Serra dei Gatti gestiste improprio l’azienda agricola, coltivando prodotti tipici del nostro territorio. È un'azienda giovane, dinamica, in costante innovazione che mantiene, tuttavia, solidi legami con la cultura e la tradizione del territorio, un territorio generoso che vuol far conosce il sapore del vero prodotto coltivato a mano senza sostanze chimiche industriali. 

“A ogni stagione i suoi prodotti a ogni germoglio la sua attenzione” questa è la nostra filosofia per ottenere alimenti sempre freschi e genuini. 

I nostri prodotti sono: le patate coltivate nel territorio dell'Appennino modenese e bolognese, più precisamente nel comune di Castel d'Aiano, in particolare le varietà coltivate sono principalmete Spunta a polpa gialla, Kennebec a polpa bianca e Dèsirèe a polpa rossa; le castagne nella zona di Montalto, paesino dell'appennino modense, l’azienda agricola possiede un bellissimo e rigoglioso castagneto, oltre al consumo fresco, le castagne vengono trasformate in farina attraverso l'essiccazione, sbucciate e infine macinate nei tradizionali mulini. 
La farina ottenuta, molto nutriente ed energetica, viene utilizzata principalmente in cucina per la realizzazione di minestre, pane, dolci e in particolare gli ormai noti e delicati "ciacci". 
Poi ancora l’azienda coltiva piccoli frutti, ortaggi e seminativo, tutto rigorosamente utilizzato dal nostro ristorante per cucinare piatti genuini e di qualità. 
Ci sono poi le lavande, l’orzo, i girasoli e molti altri prodotti che non possono mancare per creare profumi e colore al nostro Agriturismo.

Ingredienti Freschi


Nella nostra cucina rispettiamo la stagionalità dei prodotti ponendo particolare attenzione alla scelta della materia prima che generosamente ci offre il nostro territorio. Le verdure, soprattutto in estate, provengono dal nostro orto e le erbe aromatiche, sparse nel giardino, impreziosiscono gradevolmente i nostri piatti

Pasta sfoglia fatta a mano


Tra le nostre specialità, la pasta fresca. Tutti i primi piatti che potete gustare nel nostro agriturismo sono preparati da noi con pasta fresca, mescoliamo la passione con ingredienti genuini. Pappardelle, tagliatelle,  ravioli, tortelloni, tortellini e gnocchi accompagnati dai nostri ragù di carne, di cinghiale, al tartufo, ai funghi porcini o al semplice pomodoro. 
Da tempo si è perso l'uso di fare la pasta fresca a mano ma nel nostro agriturismo potrete rivivere l'armonia di mangiare prodotti unici nella sua semplicità e bontà.

Qualità 


Poniamo grande attenzione alla genuinità dei nostri piatti. Questo è il nostro segreto: prodotti locali, nessuna lavorazione industriale, ricette attente ai sapori e alla leggerezza, il tutto in un’atmosfera semplice e raffinata. A Serra Dei Gatti non si mangia come al ristorante, da noi si mangia come a casa.

Agriturismo Serra dei Gatti

  • Via Castelnuovo, 17 Vergato 40038 (Bo)
  • 340 5680942 - 349 2962084
  • info@agriturismoserradeigatti.it
P.iva 02865361204
Cookie Policy - Credits