Agriturismo Serra dei Gatti: prodotti
Agriturismo Serra dei Gatti: prodotti
Agriturismo Serra dei Gatti: prodotti
Agriturismo Serra dei Gatti: prodotti
Agriturismo Serra dei Gatti: prodotti
Agriturismo Serra dei Gatti: prodotti

L’Agriturismo Serra dei Gatti gestiste improprio l’azienda agricola, coltivando prodotti tipici del nostro territorio. È un'azienda giovane, dinamica, in costante innovazione che mantiene, tuttavia, solidi legami con la cultura e la tradizione del territorio, un territorio generoso che vuol far conosce il sapore del vero prodotto coltivato a mano senza sostanze chimiche industriali.

“A ogni stagione i suoi prodotti a ogni germoglio la sua attenzione” questa è la nostra filosofia per ottenere alimenti sempre freschi e genuini.

I nostri prodotti sono: le patate coltivate nel territorio dell'Appennino modenese e bolognese, più precisamente nel comune di Castel d'Aiano, in particolare le varietà coltivate sono principalmete Spunta a polpa gialla, Kennebec a polpa bianca e Dèsirèe a polpa rossa; le castagne nella zona di Montalto, paesino dell'appennino modense, l’azienda agricola possiede un bellissimo e rigoglioso castagneto, oltre al consumo fresco, le castagne vengono trasformate in farina attraverso l'essiccazione, sbucciate e infine macinate nei tradizionali mulini.
La farina ottenuta, molto nutriente ed energetica, viene utilizzata principalmente in cucina per la realizzazione di minestre, pane, dolci e in particolare gli ormai noti e delicati "ciacci".
Poi ancora l’azienda coltiva piccoli frutti, ortaggi e seminativo, tutto rigorosamente utilizzato dal nostro ristorante per cucinare piatti genuini e di qualità.
Ci sono poi le lavande, l’orzo, i girasoli e molti altri prodotti che non possono mancare per creare profumi e colore al nostro Agriturismo.

Agriturismo Serra dei Gatti via Castelnuovo,17 Vergato 40038 (Bo) - P.iva 02865361204
cell. 340 5680942 - cell. 349 2962084 - email info@agriturismoserradeigatti.it Informativa sulla privacy