Carne Selvaggina

Presso l’Agriturismo è possibile acquistare carne di selvaggina.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Carni

Tipologie disponibili

Richiedi informazioni

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Messaggio

    Perchè scegliere carne selvaggina?

    Sostenibile

    La selvaggina è infinitamente più etica e salubre della carne di allevamenti intensivi: non subisce trattamenti farmacologici, garantisce una riduzione della produzione di CO2 e del consumo di terreno e di acqua, inoltre limita l’impatto ambientale dovuto alle produzioni zootecniche.

    Dopo un’intera vita vissuta libera nell’ambiente naturale gli animali vengono prelevati con la massima professionalità, attraverso un’attività venatoria corretta e rispettosa, garanzia del benessere animale e dell’ambiente. In questo modo le carni di selvaggina offrono caratteristiche organolettiche migliori e ottimo sapore, non risentendo dei fattori di stress tipici degli animali cresciuti in allevamenti intensivi e macellati in catena. Gli animali vengono prelevati sulla base del numero degli esemplari stimati di ogni specie in accordo con i piani di prelievo stabiliti dalle Regioni.

    8

    Elementi caratteristici delle

    Carni di selvaggina

    Drug Free

    E' priva di antibiotici e altre sostanze di natura chimica e farmacologica aggiunte

    Ricca di acidi grassi

    Contiene acidi grassi che aiutano a controllare la pressione alta e migliorare il tono muscolare

    Alti valori di ferro

    Aiuta a contrastare l'anemia e la fatica grazie a un quantitativo di ferro superiore alle altre carni.

    Ricca di vitamine

    Contiene valori elevati di vitamina B12 e B3 che aiutano il controllo del metabolismo

    Ricca di proteine

    Contiene tutti gli aminoacidi essenzaili che costituiscono proteine all'alto valore energetico.

    Poche calorie

    Fornisce circa 100 Kcal ogni 100gr, valore inferiore di quello di carni magre come pollo, tacchino e agnello.

    Riduzione Foot Print

    Garantisce una riduzione della produzione di CO2, del consumo di terreno e acqua.

    Prodotto Naturale

    La selvaggina nasce e cresce libera e si alimenta solo con alimenti naturali e biologici. E' un prodott a Km 0.

    Buona

    La selvaggina è storicamente legata ad una tradizione culinaria che prevedeva l’uso di salse, marinature, speziature intense e lunghe cotture, necessarie per nascondere il cosidetto ‘sapore di selvatico’.

    Tale ‘sapore’ non è infatti una caratteristica della selvaggina ma è la conseguenza di pratiche gestionale e di un trattamento non corretto delle carni, di una frollatura non adeguata e di una conservazione non idonea.

    La selvaggina è storicamente legata ad una tradizione culinaria che prevedeva l’uso di salse, marinature, speziature intense e lunghe cotture, necessarie per nascondere il cosidetto ‘sapore di selvatico’. Tale ‘sapore’ non è infatti una caratteristica della selvaggina ma è la conseguenza di pratiche gestionale e di un trattamento non corretto delle carni, di una frollatura non adeguata e di una conservazione non idonea.

    Oggi grazie ad una specifica formazione del mondo venatorio e ad una maggiore attenzione nella gestione di una filiera controllata della carne di selvaggina, è possibile degustare carni sane e particolarmente gustose.
    Nuove modalità di cottura a bassa temperatura o preparazioni a crudo, quali carpacci e tartare, permettono di assaporare appieno la tenerezza e il delicato sapore di queste carni capaci di sorprendere ed incuriosire. 

    La totale naturalezza della carne di selvaggina, unita alle sue qualità nutrizionali e organolettiche, la rendono sempre più apprezzata da un pubblico di consumatori attenti al cibo di qualità.

    Richiedi informazioni

      Nome
      Cognome
      Email
      Telefono
      Messaggio

      Agriturismo Serra dei Gatti

      • Via Castelnuovo, 17 Vergato 40038 (Bo)
      • 340 5680942 - 349 2962084
      • info@agriturismoserradeigatti.it
      P.iva 02865361204
      Cookie Policy - Credits